Luoghi ed esperienze da non perdere

La posizione dei nostri appartamenti e dell'Alloggio il Cigno nella città di Cattolica rappresenta il punto di partenza ideale per esplorare i dintorni della Riviera Romagnola. Una terra ricca di storia, natura e luoghi unici in Italia.
Vuoi conoscere i posti e le attività da non perderti? Preparati per un viaggio tra borghi storici, parchi naturali e paesaggi mozzafiato.

A solo pochi chilometri di distanza

Città

Attrazioni turistiche

Arte e cultura

Escursioni nella natura

Spiagge

Città

Cattolica

700 m

Apprezzata da vacanzieri di ogni età e provenienza per la sua tradizionale ospitalità, la spiaggia e le passeggiate sul lungomare. Offre la possibilità di ammirare anche bellezze naturali e architettoniche.

Gabicce Monte

1,3 km

Vicinissima a Cattolica ma compresa nella Regione Marche, un piccolo gioiello a picco sul mare Adriatico. Scenari mozzafiato da godersi a passeggio per le vie del paese, ricco di bar, gelaterie e ristoranti. 

Gradara

5,3 km

Tra le magiche mura del Castello di Gradara, potrai immergerti nella leggendaria storia d'amore tra Paolo e Francesca. Le tipiche trattorie offrono un'ottima cucina marchigiano-romagnola.

Attrazioni turistiche

Acquario Le Navi

2,5 km

Un'avventurosa immersione nel mondo sottomarino, dove poter ammirare moltissime creature marine, tra le quali squali, pinguini, lontre, razze, meduse, oltre a varie specie di fauna e flora.

Misano World Circuit

5,9 km

Sede di prestigiose competizioni motoristiche, come il Gran Premio di San Marino di Moto GP e il mondiale di Superbike, questo circuito accoglie appassionati di motori da tutto il mondo.

Aquafan

13 km

Questo parco acquatico si trova a Riccione e offre divertimento per grandi e piccini. Scegli quello che preferisci: scivoli, giochi d’acqua, relax in piscina, tanta musica con i DJ…

Arte e cultura

Museo della Regina

1,4 km

Il Museo è articolato in due sezioni, una archeologica e una etnoantropologica dedicata alla marineria tradizionale, che riflettono le due principali chiavi di lettura – archeologica ed etnoantropologica.

Piadina experience

3,7 km

Il primo museo al mondo sulla piadina romagnola! Attraverso un viaggio sensoriale e tecnologico, potrai scoprirne la storia e metterti alla prova impastandone una tu stesso con il corso "mani in pasta"!

Villa Franceschi

9,3 km

In questa residenza dei primi del '900 sono ospitate la Collezione Arcangeli, numerosi mobili originali e altri pezzi di artisti locali del secondo '900. Ospita spesso anche mostre temporanee.

Escursioni nella natura

Ciclopedonale del Conca

5,9 km

La ciclabile del Conca è un bellissimo percorso naturalistico di circa 30 km che si sviluppa attorno alle sponde dell'omonimo fiume. La partenza è a Cattolica e giunge fino a Morciano di Romagna.

Il tetto del mondo

6,7 km

Una stupenda camminata lunga 22 km e con 600 m di dislivello con partenza dalla stazione di Cattolica. Si sale verso Gabicce Monte. Arrivo alla stazione di Pesaro, dove con il treno si torna a Cattolica in 10 minuti.

Parco naturale San Bartolo

16,9 km

Per chi desidera trascorre una giornata immerso nel verde, questo parco è la meta ideale per una passeggiata o un'escursione tra paesaggi rurali e territori collinari ricchi di bellezze naturali.

Spiagge

Cattolica

50 m

Una delle più frequentate della riviera adriatica, è stata soprannominata negli anni La Regina dell'Adriatico. L'ampio arenile è lungo 2 km, composto da sabbia chiara e fondali digradanti.

Gabicce Mare

500 m

Suggestiva spiaggia ai piedi del monte San Bartolo, che la sovrasta con la sua spalla verde. Sono presenti anche spiagge libere, una accanto al porto e una all'estremo sud della costa.

Portoverde

4,2 km

È celebre per la presenza della darsena che ospita yacht lussuosi provenienti da tutto il mondo. Grazie alla sua posizione riservata e tranquilla, decorata da palme e giardini, è un ideale per rilassarsi in tranquillità.

Baia Vallugola

6 km

Suggestiva per la sua bellezza naturalistica, la baia è caratterizzata da una spiaggia di ciottoli e sabbia e dal mare cristallino. È facilmente raggiungibile e con ampia possibilità di parcheggio.

Casteldimezzo

6,9 km

Incantevole spiaggia libera immersa nella bellezza naturale del Parco Naturale del Monte San Bartolo. Vi si accede tramite un sentiero in pendenza, tortuoso ma non difficoltoso, di circa 1 km.

Fiorenzuola di Focara

8,8 km

Meravigliosa spiaggetta selvaggia, raggiungibile percorrendo un sentiero di circa 20 minuti in discesa. Un luogo ancora completamente naturale, dove godersi un mare pulitissimo.